mercoledì 30 maggio 2012

Ricette per Bene. Un libro… buonissimo!


Quelle di Genova alluvionata lo scorso novembre sono immagini che difficilmente si cancellano dalla nostra memoria. E dietro a quelle foto, e a quei video tragici, ci sono molte storie di persone che hanno perso tutto, o quasi. Persone che però non si sono fatte abbattere dall’accaduto e hanno cercato la forza per continuare.
Noi di Purple siamo andate a conoscere una di queste persone: Chiara Malavetas, e con lei oggi vi raccontiamo la sua storia e il progetto che ha creato con alcune foodblogger. Vi presentiamo Ricette per Bene, un progetto editoriale… davvero buono. In tutti i sensi! Tutto prende forma da un post sul blog di Chiara, in cui racconta il suo vissuto dell'alluvione di Genova: ha perso il suo ristorante, Officina di Cucina, travolto da acqua e fango. È così che un gruppo di foodblogger scopre la sua storia e decide di aiutarla, attraverso i social network, a cercare aziende disposte a donare il necessario per la riapertura del ristorante. L’iniziativa trova molti riscontri e nasce un secondo progetto: Ricette per bene. Foodblogger per Genova, un ricettario autoprodotto da 40 blogger con il sostegno gratuito di Edizioni di Karta. Il risultato è un eBook che trasmette la gioia della tavola sviluppando il tema del "cibo che ti ha fatto star bene".
Ricette per bene. Foodblogger per Genova è in vendita sul sito di Edizioni di Karta e attraverso i suoi distributori abituali, al prezzo di 5 euro. L’intero ricavato sarà devoluto a Diamo Una Mano, l'iniziativa del quotidiano di Genova Il Secolo XIX insieme al Banco di San Giorgio.
Perché l’attenzione su questi eventi deve rimanere sempre alta! Non dimenticatevi di dare una mano! 

Per comprare il libro: Edizioni Karta 




1 commento: