sabato 5 maggio 2012

Eventi a Teatro I. Annusare il mondo attraverso il tè!

Siamo in Via Gaudenzio Ferrari al numero 11, varchiamo la soglia e ci troviamo in un piccolo cortile, un piccolo angolo che non appartiene a Milano. Si chiama Teatro I, un luogo dedicato alla diffusione e allo studio di opere teatrali ed eventi originali e contemporanei. Questa sera verrà messo in scena lo spettacolo "Incendi" di Wajdi Mouawa, artista di grande rilievo nel panorama del teatro internazionale. Abbiamo avuto l'onore di intervistare l'interprete protagonista, Federica Fracassi. Lo spettacolo andrà in scena fino al 14 maggio e vi invitiamo a partecipare numerosi! 


Ecco tute le info:


TEATRO I
Via Gaudenzio Ferrari, 11 - Milano
02/ 8323156/366 
www.teatroi.org 




Ma le sorprese non sono finite, il cortile di Teatro I è spazio di incontro!
L'ambiente ci avvolge e l'atmosfera che si respira è quella di un giardino di una casa in campagna, dove ci si ritrova tra amici, chiacchere e una tazza di tè. 
Barbara Sighieri ci mostra in fila i tè che ha selezionato per la degustazione, ci parla della provenienza di ogni prodotto, del gusto e soprattutto del profumo. "Non siamo abituati ad usare l'olfatto, perché nella nostra città si sentono più odori che profumi", ha ragione. Appena appoggiamo il naso sugli infusi, il cuore si apre e si sente l'aroma di luoghi lontani.
Nel suo negozio, la Teiera Eclettica, colleziona e propone al pubblico tè che arrivano da ogni parte del mondo, conosce ogni sfumatura e consiglia con grande passione gli abbinamenti più indicati. 
Non potevamo non chiederle qualcosa di più: da dove deriva questo amore autentico, quali sono i viaggi che ha fatto alla ricerca di nuovi sapori, quali sono le culture che più l'hanno segnata in questi incontri con il tè... E poi, quali sono gli abbinamenti che legano tradizioni provenienti da tutto il mondo.
Il tè è perfetto per i cibi salati nella colazione all'inglese. E anche per assaggiare i formaggi. Ci avevate mai pensato?
Se volte togliervi ogni curiosità, guardate il video e andate a trovare la signora Barbara in Piazzale Bacone 2.
http://www.teieraeclettica.it/




Nessun commento:

Posta un commento