giovedì 3 maggio 2012

Cucina d'autore

Mestoli e cucchiai, veloci come pennelli, amalgamano impeccabilmente gli ingredienti  scelti con cura. Il piatto vuoto è la tela dello chef, il quale sapientemente dosa ogni manciata con tecnica, esperienza e soprattutto passione. Cucinare è un’arte e lo chef diventa Autore di un’opera artistica a tutti gli effetti.  E’ così che Maestro Martino ci ha accolto nel suo laboratorio culinario, ricco di importanti idee ed iniziative per riscoprire il nostro territorio attraverso un percorso sensoriale unico: il gusto e la cucina d’autore.  
Lo scorso 2 maggio, all’interno del programma Expo Days – Il mondo a Tavola, nella suggestiva location di Villa Necchi si è tenuto un interessante workshop sull’importanza di promuovere le eccellenze e le tradizioni enogastronomiche di Milano e della Lombardia. Fulcro e organizzatore del progetto l’Associazione culturale Maestro Martino (è curioso sapere di chi si tratta, ma vi lasciamo guardare l’intervista per scoprirlo), il cui Presidente Carlo Cracco, chef rinomato e proprietario di uno dei 50 migliori ristoranti al mondo, ha parlato ai nostri microfoni! L’Associazione ha l’obiettivo entro il 2015 di far conoscere la vera cucina d’autore e i prodotti d’eccellenza territoriali che le permettono di essere considerata tale. Un progetto davvero appetitoso a cui sicuramente il team Purple intende partecipare in prima linea. 
Ricordiamo che durante la conferenza è intervenuto l’Assessore alle Politiche per il lavoro, Sviluppo economico, Università e Ricerca del Comune di Milano, Cristina Tajani.

Ecco tutte le info:


Nessun commento:

Posta un commento