giovedì 3 maggio 2012

All' InKitchen,gustosi incontri con lo chef...

Una scìura milanese che va al ristorante Nord Africano, si siede davanti a un bel piatto di cous cous e si abbuffa di cibo speziato. Ve la immaginate la scena? In effetti non è una scena che si scorge facilmente nell'immaginario comune. Ma c'è un luogo a Milano, per la precisione in Via Adige 9, dove s'impara a mescolare la cultura culinaria più tradizionale con l'esotismo e il piacere della cucina etnica. 
Il 2 maggio Purple si è infiltrato in un corso speciale presso il loft di InKitchen, dove chef di alto livello, si mettono al tuo fianco e ti mostrano come realizzare una fantastica cena, dall'antipasto al dolce! Un esempio? Il cous cous alla milanese: una rivisitazione del più famoso risotto, preparato con lo zafferano e la mousse di parmigiano. Noi avevamo l'acquolina in bocca e la papille gustative in tilt (sì, l'abbiamo anche assaggiato!).  
Quando ci siamo ripresi da questo momento di idillio del palato abbiamo braccato gli chef per chiedergli di dare qualche consigli e svelare qualche segreto a tutti gli amici di Purple. Per esempio non vorreste conoscere qualche ricetta per preparare un cibo pratico e veloce (ma gustoso e sano), da portare con voi in ufficio per la pausa pranzo? Troverete tante idee carine e fresche, anzi freschissime nel video!
E poi per toccare con mano, per sperimentare, per imparare e soprattutto assaggiare, stasera presso l'InKitchen avrete una seconda possibilità! 
Gli chef concedono il bis e il 3 maggio e propongono una nuova lezione di cucina tutta da gustare!.
Incontri con lo Chef è una scuola che organizza lezioni durante tutto l'anno, quindi per chi di voi volesse informazione più dettagliate, il link da visitare è questo. Incontri con lo chef

Nessun commento:

Posta un commento