venerdì 11 maggio 2012

In cucina con Simone- Puntata 2

Eccoci arrivati alla terza tappa, la terza puntata dedicata all'incontro culinario con Simone Rugiati. Finora abbiamo parlato di ricette, di aneddoti personali e divertenti. Ora per concludere, vogliamo ritornare su un tema che ci è molto caro in questo ultimo periodo: la tavola, quella buona, come momento di convivialità, come punto d'incontro tra tante culture.
Lo chef ci racconta come, attraverso la cucina, si possa sperimentare, assaporare e mescolare le tradizioni di tutto il mondo. Si parte dall'Italia: la sua formazione nelle cucine di tante regioni diverse, l'importanza di cambiare, la bellezza di apprendere, in ogni città, le eccellenze culinarie locali. 
E poi si vola in giro per il mondo, dal papà toscano che forse non apprezza il wasabi, alla maionese sulle patatine fritte, come insegna Pulp fiction.
Insomma i gusti son gusti, ma incontrare nuovi sapori significa aprirsi anche a culture lontane. Mai come oggi c'è bisogno di provarci; e siamo sicuri che apprezzerete! 
Giunti ormai alla conclusione di questo capitolo, vogliamo ringraziare Simone per il tempo che ha dedicato a Purple e per il confronto allegro, genuino e sincero, che ci ha regalato.
Voi, invece, rimanete attaccati alle pagine del blog, perché la nostra Mii Experience non è ancora finita e tra poco avremo una sorpresa fresca fresca!
A presto!



Nessun commento:

Posta un commento