sabato 19 maggio 2012

Quando l'Oriente arriva a Missori... Whampoa!

Fermata della metro Missori, nel cuore di quella Milano incasinata, laboriosa, frenetica, che non si ferma mai un secondo. Alzi la testa e trovi un ristorante fusion, il Whampoa. Improvvisamente sei rapito da luce soffusa, fiori profumati, musica orientale e sapori che s'intersecano tra cucina cinese e orientale.
Abbiamo visitato il locale in occasione dell'inaugurazione perché volevamo parlarvi di un argomento che, oramai l'avrete capito, ci è molto caro: quello dell'incontro tra le culture attraverso il cibo.
Immersi nell'atmosfera zen, abbiamo chiaccherato con Tessa Gelisio che, oltre a condurre il programma Cotto e Mangiato, è famosa ormai per il suo impegno sociale. Ci ha parlato di come vede la nostra città, quella Milano che non sembra così accogliente a prima vista, ma che di fatto è un meltin pot di culture, dove è meraviglioso incontrarsi, conoscersi, anche attraverso il cibo.
L'Italia è sempre l'Italia, ma anche per Tessa il cibo orientale ha un fascino irresistibile e, infatti, ci racconta l'importanza di carpirne i segreti, per imparare a conoscere ogni parte del mondo e da ogni angolo carpire e imparare qualcosa. Questa sì che è una vera fonte di ricchezza!
Grazie mille a Tessa e grazie anche a Whampoa, che ci ha accolti per questo evento.




Nessun commento:

Posta un commento