lunedì 23 aprile 2012

Pimp my bike!

Nella vostra cantina c'è una Graziella che non vede la luce dai tempi in cui andavate alle medie? La ruggine sulla vostra bici comprata al mercato di Senigallia per 30 euro vi mette ansia e vorreste regalarla ai gentili amici dell'AMSA? Prima di dare l'estrema unzione, guardate questo video, perché il nostro amico Matteo Zazzera ha il grande dono di regalare nuova vita ad ogni bicicletta che ci sia in circolazione.
Le trasforma in coloratissime mono rapporto e il suo sogno è di farle così belle e irresistibili, da far innamorare tutti i milanesi. Così, più bici ci sono in giro e meno smog respiriamo!
(con l'associazione IRIDE hanno creato persino una t shirt "Car is over" http://www.iridefixed.it/site/)
Nello spazio espositivo ci sono anche sedie e altri oggetti di design. Hanno attirato la nostra attenzione perché (neanche a dirlo!) sono realizzati con parti di biciclette, ma soprattutto perché fanno parte di un meraviglioso progetto sociale: vengono costruite dai carcerati.
Il nostro amico si occupa di promuovere dei corsi per imparare a fare il meccanico di biciclette. E noi gli auguriamo in "bocca al lupo", perché in questi tempi di lamentatio funebris, occorre proprio qualcuno che ci insegni che è bello investire in qualcosa di nuovo!



Nessun commento:

Posta un commento